Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Notarile

 

Notarile

L'UFFICIO NOTARILE RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

 

 

Per prenotare l'appuntamento, cliccare sul logo,  logoserviziconsolari

 

MODIFICHE NELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI NOTARILI

A decorrere dal 1° gennaio 2012, gli Uffici consolari italiani in Austria, Belgio, Francia, Germania e Lettonia non esercitano funzioni notarili (D.M. del 31.10.2011).
Tale disposizione è conseguenza dell’adesione da parte dei notariati dei Paesi citati all’Unione Internazionale del Notariato (U.I.N.L.), e alla conseguente dichiarazione (art.6, Convenzione di Bruxelles del 25.05.1987) sull’esenzione della legalizzazione di atti negli Stati membri dell’Unione Europea o che hanno stipulato in merito Convenzioni bilaterali con l’Italia.
Alla luce di queste nuove disposizioni, gli utenti che debbano stipulare atti notarili sono cortesemente pregati di rivolgersi ai notai locali (www.notaire.be).

Per avere efficacia in italia gli atti dovranno comunque essere tradotti da un traduttore giurato, la cui firma è depositata presso questo consolato generale, oppure bisognerà rivolgersi direttamente ad un notaio in italia.

Per ulteriori eventuali informazioni in merito: notarile.charleroi@esteri.it  -  tel. diretto 071. 63.10.96, raggiungibile il martedi, giovedi, venerdi dalle 14:30 alle ore 16:00.

 

Avvocati e notai italofoni nella circoscrizione consolare di Charleroi             
Traduttori giurati la cui firma è depositata presso questo Consolato Generale 


26