Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Modulistica

 

Modulistica

CERTIFICATI RILASCIATI A MEZZO POSTA ORDINARIA:

É possibile ottenere alcuni certificati a mezzo posta ordinaria, evitando di doversi presentare presso gli sportelli del Consolato Generale di Charleroi, che attualmente ricevono esclusivamente su appuntamento.

La procedura da seguire è la seguente:

- Scegliere il certificato di cui si ha bisogno,
- Cliccare sul link per aprire il file,
- Leggere attentamente le istruzioni,
- Compilare correttamente il formulario con le informazioni richieste (i dati devono riferirsi all'intestatario del certificato).

Effettuare il pagamento della somma dovuta sul conto corrente bancario dei consolato, a questo punto si dovrà inviare all'ufficio consolare della stato civile una busta che dovrà contenere:

- Il formulario compilato,
- La prova del pagamento effettuato,
- Una busta già preaffrancata, completa di indirizzo dove si vuole sia spedito il certificato richiesto.

ATTENZIONE: il certificato richiesto sarà spedito entro 7 giorni lavorativi, salvo imprevisti e comunque dopo aver effettuato i dovuti controlli che potrebbero allungare i tempi di invio.

Elenco dei certificati rilasciati a mezzo posta ordinaria:

 

ANAGRAFE - STATO CIVILE : statocivile.charleroi@esteri.it  

 

 

ASSISTENZA  SOCIALE sociale.charleroi@esteri.it

 

CARTA D'IDENTITA': charleroi.ci@esteri.it

 

 

CITTADINANZA: charleroi.cittadinanza@esteri.it

 

 CODICE FISCALE : charleroi.codicefiscale@esteri.it 

 

LEGALE / NOTARILE: notarile.charleroi@esteri.it 

 

 

 PASSAPORTI :  passaporti.charleroi@esteri.it

 

PASSAPORTI DI SERVIZIO (solo per personale militare e docente) charleroi.servpass@esteri.it

  

TITOLI DI STUDIO :  charleroi.studi@esteri.it 

 

Ultimo aggiornamento 07/06/2022 - 11:14


79