Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMISSIONE PASSAPORTI BIOMETRICI ESCUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE

Data:

16/01/2013


EMISSIONE PASSAPORTI BIOMETRICI ESCUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE

A partire dallo scorso 20 maggio 2010 gli Uffici consolari italiani in Belgio emettono esclusivamente passaporti elettronici di seconda generazione, dotati di particolari caratteristiche di stampa anticontraffazione, di un microprocessore che consente la registrazione dei dati del titolare del documento e dell’Autorità che lo ha rilasciato, oltre alle impronte digitali dell’intestatario del titolo di viaggio.
In considerazione delle nuove modalità connesse all’attivazione di tale procedura, gli interessati al rilascio di un nuovo passaporto (compresi i minori a partire dagli anni 12) devono recarsi personalmente presso l’Ufficio consolare competente, previo appuntamento, per la captazione delle impronte digitali.

Si prega, pertanto, di voler effettuare la relativa prenotazione telefonando al n. 071 631079 il martedì, il giovedì ed il venerdì (dalle ore 14.30 alle 15.30).

La prenotazione può essere effettuata anche al seguente link: https://prenotaonline.esteri.it/login.aspx?cidsede=100043&returnUrl=//


149