Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TURISMO DELLE RADICI – Sempre più numerosi gli italiani all’estero e gli oriundi che visitano il Bel Paese alla scoperta della loro storia familiare e della cultura di origine.

Data:

15/07/2020


TURISMO DELLE RADICI – Sempre più numerosi gli italiani all’estero e gli oriundi  che visitano il Bel Paese alla scoperta della loro storia familiare e della cultura di origine.

TURISMO DELLE RADICI


Cresce d’anno in anno il flusso degli italiani residenti all’estero e degli oriundi italiani che si recano in Italia per scoprire la loro storia familiare, la loro cultura di origine e scoprire o riscoprire il territorio dove sono nati loro stessi o i loro genitori e/o antenati.

Affinché il soggiorno in Italia sia lieto e proficuo, è necessario che i servizi e i prodotti turistici offerti siano in grado di rispondere alle esigenze ed alle aspettative dei visitatori.

A tal fine è attualmente in corso uno studio sulla base dei dati raccolti attraverso un modulo ad hoc.

Partecipa anche tu.

Scarica e compila il modulo “Scoprirsi Italiani: i viaggi delle radici in Italia”.

 

Collana “Guida alle Radici Italiane. Un viaggio sulle tracce dei tuoi antenati.”

Primo volume scaricabile qui.
Serie di guide turistiche dedicate a percorsi in Puglia, Basilicata, Abruzzo, Emilia-Romagna, Calabria, Sicilia, Molise, Lazio e Lombardia.

Secondo volume (sarà pubblicato all’inizio del 2021 e dedicato ad altre regioni italiane, con uno o più percorsi tematici).


515