Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rilascio del duplicato del plico elettorale

Data:

04/09/2020


Rilascio del duplicato del plico elettorale

Dal 6 settembre gli elettori che non abbiano ricevuto il plico elettorale possono richiedere il rilascio del duplicato.

Le persone interessate dovranno avanzare debita richiesta utilizzando preferibilmente l’apposito modulo (qui scaricabile) che dovrà essere compilato, sottoscritto e corredato della fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (italiano o belga).

La richiesta potrà essere avanzata in uno dei seguenti modi:

  • presentandosi presso gli uffici del Consolato Generale, in via eccezionale senza appuntamento e rispettando il contingentamento degli ingressi, munito di mascherina e di un documento di riconoscimento in corso di validità, nei giorni ed ore di apertura al pubblico. Un’apertura straordinaria sarà inoltre effettuata sabato 12 e domenica 13 settembre dalle ore 9 alle ore 14.
  • inviando la richiesta per posta ( Consolato Generale d’Italia - rue Willy Ernst 23 – 6000 Charleroi) oppure a mezzo PEC (con.charleroi@cert.esteri.it) o a mezzo mail (charleroi.elezioni@esteri.it);
  • recapitando la richiesta a mano, personalmente o a mezzo terzi.

Il duplicato del plico elettorale verrà inviato per posta o consegnato all’interessato previo esito positivo dei controlli che verranno effettuati.

ATTENZIONE:  perché le schede votate possano essere scrutinate dovranno pervenire al Consolato Generale entro e non oltre le ore 16 di martedi’ 15 settembre 2020.

SI RAMMENTA CHE IL VOTO DOPPIO E’ PUNITO CON LA RECLUSIONE DA UNO A TRE ANNI E CON LA MULTA DA 52 EURO A 258 EURO (Art. 18, comma 2, Legge 27 dicembre 2001, n. 459)


524