Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO - OPERATIVITA' DEI SERVIZI CONSOLARI

Data:

02/11/2020


AVVISO - OPERATIVITA' DEI SERVIZI CONSOLARI

E’ in vigore da lunedì 2 novembre, su tutto il territorio del Belgio, un nuovo "confinamento" generalizzato deciso dal Governo nazionale.
Da parte del Consolato Generale, si assicura il massimo impegno per cercare di ridurre il più possibile eventuali disagi arrecati dall’attuale emergenza sanitaria, in relazione alla tempestiva erogazione dei servizi.

In questa fase, il Consolato Generale rimarrà aperto per garantire i servizi consolari agli utenti, limitando tuttavia l’accesso “in presenza” solo ai servizi essenziali ovvero non erogabili da remoto.
Gli appuntamenti già fissati si intendono confermati salvo comunicazioni specifiche da parte dei singoli uffici direttamente agli interessati sulla eventuale necessità di ricalendarizzarli.
Per le situazioni di reale e comprovata urgenza, il Consolato Generale rimane sempre operativo, come lo è stato sin dall’inizio della pandemia.

Gli appuntamenti sulla piattaforma Prenota on Line, che rimane attiva, saranno predisposti in funzione dell'organizzazione dei servizi consolari durante la fase di transizione in corso.
Per tutti coloro che hanno programmato viaggi verso il Paese e non, si invita a valutare attentamente la reale necessità di detti spostamenti alla luce dell’attuale emergenza e delle misure progressivamente più restrittive adottate dall’Italia, dal Regno del Belgio, dai Paesi dell’Unione Europea ed extra-UE, tenendo soprattutto in considerazione possibili difficoltà inerenti assistenza e cure sanitarie in loco, data la pressione esercitata sulle strutture medico-sanitarie dai nuovi casi di coronavirus.

 

 


533