Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio di commiato del Console Generale d’Italia a Charleroi David Michelut

Data:

09/09/2021


Messaggio di commiato del Console Generale d’Italia a Charleroi David Michelut

Charleroi, 09.09.2021

 

Gentili Rappresentanti della Comunità italiana,


Autorità tutte,


Cari Connazionali,

 

    come avevo anticipato in occasione del ricevimento dell’ 8 agosto al Bois du Cazier, è ormai imminente la conclusione del mio mandato di Console Generale d’Italia a Charleroi, un’esperienza ricca di soddisfazioni professionali e personali. In tale circostanza, desidero esprimerVi il mio saluto e il mio ringraziamento per avermi fatto sentire come a casa, anche se lontano dalla madrepatria. Un grazie a chi ha favorito la collaborazione in questi tre anni nelle attività consolari al servizio della Collettività e nella promozione del “Sistema Italia” in Belgio.


    Un saluto particolare va ai Comites, ai delegati CGIE, ai Rappresentanti di Enti e Associazioni e ai loro membri che, tutti, sono stati impegnati su più fronti per le iniziative di assistenza e sostegno della comunità e del nostro Paese, anche nei periodi più difficili a seguito della pandemia che ha registrato una crisi senza precedenti sotto tutti i punti di vista.


    Rivolgo altresì un ringraziamento al Console Onorario di Liegi e ai corrispondenti consolari per il lavoro svolto in questi anni, superando anche i momenti più complicati.


    I tempi stretti della mia partenza e le rigide norme anti-Covid non consentono di salutarVi tutti in maniera tradizionale come avrei voluto. Affido quindi a queste righe l’espressione del mio profondo sentimento di riconoscenza, nell’auspicio che saprete cogliere l’impegno che la Rete diplomatico-consolare e il suo personale profonde nell’adempimento dei propri compiti istituzionali, assicurando la migliore delle collaborazioni al mio successore.

 

    Con molti cordiali saluti di ogni bene e soddisfazioni personali e professionali per l’avvenire

 

                                                                                                          David Michelut

                                                                                          Console Generale d'Italia a Charleroi

 

 

Messaggio di commiato del Console Generale


Luogo:

576