Il Consolato Generale d’Italia a Charleroi, in coproduzione con l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, è lieto di presentare lo spettacolo “Notte Morricone”, in scena al Théâtre de Liège il 23, 24 e 25 gennaio 2026.
Ideato dal coreografo Marcos Morau e interpretato dal Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto, lo spettacolo rende omaggio all’universo musicale di Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori italiani del Novecento e figura di riferimento assoluto della musica cinematografica internazionale.
“Notte Morricone” è un viaggio coreografico intenso e suggestivo, in cui danza, musica e immagini si fondono in una narrazione evocativa, capace di attraversare l’immaginario collettivo e di restituire, attraverso il movimento, la potenza emotiva delle celebri composizioni del Maestro.
Lo spettacolo si inserisce nel programma del Festival Pays de Danses, prestigiosa rassegna internazionale dedicata alla danza contemporanea, e rappresenta un’importante occasione di valorizzazione dell’eccellenza artistica italiana in Belgio.
Biglietti disponibili sul sito ufficiale del teatro – Notte Morricone – Théâtre de Liège